PODERE SEMIA
PISCINA CON VISTA
CASALE PANORAMICO
Precedente
Successivo

Podere Sèmia si trova nel cuore della Maremma, in località Poderi di Montemerano, a soli 2 minuti da Le Macchie Alte, sul “poggio di là” dell’azienda.

Il casale si trova tra le colline maremmane, circondato da uliveti e campi coltivati, in una delle zone più incontaminate della Toscana. Podere Sèmia affaccia su una vallata che finisce nel mare dell’Argentario, vedendo parte dell’Isola del Giglio, l’isola di Montecristo e, nei giorni più limpidi anche la Corsica. Ma il panorama è a 360° con una visuale che raggiunge il Monte Amiata e i paesini medioevali di Montemerano, Manciano e Scansano.

Il casale offre due appartamenti separati e autonomi. Il piano terra dispone di 3 camere matrimoniali ed 1 camera singola, ciascuna con bagno privato, per un totale di 7 posti letto, con cucina autonoma e veranda. Il primo piano dispone di 3 camere matrimoniali, tutte con bagno privato, e della cucina autonoma. La cucina, in entrambi gli appartamenti, è fornita di tutta l’attrezzatura necessaria, ed è a totale disposizione degli ospiti. 

Podere Sèmia dispone anche di una grande piscina ecologica con impianto a sale. La struttura offre la connessione wifi nelle aree comuni e il servizio di biancheria

La plastica non è gradita nella struttura e per questo sono state installate in entrambi gli appartamenti due macchine per disporre di acqua potabile, sia frizzante che naturale, ed evitare così di acquistare le bottiglie di plastica. Per evitare l’usa e getta entrambi gli appartamenti dispongono di lavastoviglie, di una credenza con bicchieri e piatti in coccio, posate e utensili vari.  Al fine di garantire il minor impatto ambientale sono presenti cestini per la raccolta differenziata sia nelle aree comuni che nelle proprie camere.

Dal casale è possibile raggiungere i percorsi sentieristici di 6 e 9 km de Le Macchie Alte ed il ristorante che, su prenotazione, offre la possibilità di cenare per degustare i prodotti biologici.

Podere Sèmia è anche un‘azienda agricola in conversione al biologico. Il nome, ispirato alla divinità etrusca della terra — la dea Sèmia — si riferisce alla semina che, nel nostro caso, è di cereali e grani antichi autoctoni. Il progetto dell’azienda è quello di integrare la produzione agricola de Le Macchie Alte, di creare una connessione tra le due aziende, di esser complementari l’una all’altra: Le Macchie Alte come agriturismo, con l’allevamento, la produzione agricola, la cucina e il ristorante e Podere Sèmia, con una produzione agricola che va dai cereali alle officinali, che offre la disponibilità di due case vacanze indipendenti.

Un progetto di storia familiare in cui si condividono idee, saperi ed esperienze, per tenere acceso l’entusiasmo nel porsi nuovi obiettivi e nel ricercare nuovi traguardi!

Per info e prenotazioni: Giulia 3883657084 – poderesemia@gmail.com – FB: Podere Sèmia

 

 

Torna su