A Le Macchie Alte potrete dedicarvi a voi stessi e alle vostre passioni.
Scegliere tra quiete la in piscina, il relax di un massaggio, le passeggiate a piedi o a cavallo. Tutto intorno il panorama è unico e tutto da scoprire. Se desiderate di organizzare un evento o una festa privata, i nostri spazi sono a vostra disposizione.
L’ex scuderia della tenuta rimessa a nuovo con materiali naturali e vetrate che si affacciano sulla natura circostante. Un luogo perfetto per la pratica yoga, seminari e laboratori, e attività per cui la pace della natura e l’unione con lo scenario circostante sono fondamentali.
Qualche anno fa abbiamo trasformato la vecchia scuderia in una sala per eventi. Una struttura a disposizione degli ospiti per organizzare feste private, convegni, mostre, seminari e corsi… insomma per portare in vacanza con voi le vostre passioni e i vostri amici
Per riequilibrare fisico e mente, per avvolgere il corpo in una completa sensazione di benessere e relax o anche solamente per concedersi una coccola, perché non regalarsi un massaggio direttamente in agriturismo? Potrete scegliere quello che più preferite: rilassante, antistress, decontratturante, drenante, tonificante, circolatorio. Oppure massaggi localizzati per schiena, viso-collo-testa, gambe e piedi. L’agriturismo inoltre è convenzionato con le vicine Terme di Saturnia.
Se amate passeggiare Le Macchie Alte sono anche un’azienda faunistica: potrete camminare, correre o fare un giro in mountan bike lungo i due sentieri da 6 e 9 km immersi nel bosco e incontrare lepri, fagiani, caprioli, poiane e a volte anche cinghiali!
Le colline maremmane si possono esplorare in tanti modi: se siete appassionati delle due ruote è possibile noleggiare mountain bike, biciclette da strada o con pedalata assistita. Asflato o campagna? Sta a voi scegliere, i percorsi sono tanti e tutti bellissimi. Si organizzano anche escursioni guidate. Per informazioni contattateci.
Il clima mite della Maremma Toscana e la presenza delle acque calde rendono il campo da golf di Terme di Saturnia un luogo ideale per giocare tutto l’anno. Il percorso di 18 buche si estende per 70 ettari, è certificato GEO ed è rispettoso della naturale conformazione del territorio. Il panorama è suggestivo: lievi colline, ruscelli, laghetti e i grandi bunker scolpiti nei fairway. Nelle prime ore del mattino è possibile incontrare caprioli, istrici, lepri, fagiani e tante specie di uccelli che popolano la Maremma. Il campo è aperto tutti i giorni, la Club House è chiusa il Martedì.
Sul grande prato, all’ombra di una maestosa quercia, potrete godervi la quiete della piscina ad acqua salata e rilassarvi nella zona solarium attrezzata con lettini e sdraio. Tutto intorno il panorama è unico: Montemerano con il suo caratteristico centro medioevale, Manciano con la Rocca Aldobrandesca, le Terme di Saturnia famose per le acque solfuree. Sullo sfondo da una parte il mare dell’Argentario e dall’altra il Monte Amiata.