Le Macchie Alte sono una tenuta di 420 ettari dove si coltivano grani e frutti di varietà antiche, olivi, cereali e foraggio. Si allevano vacche maremmane, cinghiali, maiali di cinta senese. Con il nostro mulino a pietra, maciniamo i nostri grani antichi per produrre le farine bio. Immersi nella quiete delle tipiche colline della Maremma Toscana, tre antichi casali in pietra accolgono l’Agriturismo Biologico. Da noi si cena in veranda, su grandi tavoloni di legno. Le nostre cuoche cucinano da una vita piatti tipici maremmani, con ciò che produciamo con l’agricoltura biologica. Sul grande prato, potrete godervi la quiete della piscina. Se amate il trekking o anche solamente passeggiare, i due percorsi da 6 e 9 km vi condurranno alla scoperta della natura. Potrete inoltre visitare gli splendidi borghi medioevali e rigenerarvi nelle le suggestive Terme di Saturnia. Insomma se venite a Le Macchie Alte scoprirete che il viaggio per allontanarsi da tutto in fondo è piuttosto breve!

Le Camere
Tutte molto carine con bagno privato. Dotate di ventilatori a soffitto, biancheria, prodotti per l’igiene e asciugacapelli.

Ristorante
Tutto il gusto della cucina maremmana, rigorosamente bio e a km 0.

Servizi
Piscina ad acqua salata con zona solarium attrezzata con lettini e sdraio, a disposizione degli ospiti.
Le meravigliose Cascate del Mulino, le terme libere più belle della Toscana... a soli pochi minuti dal nostro agriturismo questo piccolo paradiso a costo zero! Acque termali a 37,5°C, ricchissime di proprietà benefiche e curative. Un vero spettacolo della natura, l'imponente cascata di acqua solfurea, le vasche scavate naturalmente nel travertino e la natura incontaminata... imperdibile!
Saturnia
Questa è l'intestazione
Questa è l'intestazione
Dove Siamo

Programma di Sviluppo Rurale 2014/2020
Misura 4.2.1 GAL Far Maremma
Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e/o
sviluppo dei prodotti agricoli
DETTI GIOVANNI
Macchinari per la trasformazione dei Prodotti Agricoli
Descrizione del progetto Realizzato: acquisto macchinari per la pulizia e la macinatura dei cereali e delle leguminose prodotte in azienda.
Questo Progetto è stato realizzato e cofinanziato con il contributo di PSR 2014-2020 – Sottomisura 4.2.1 – GAL F.A.R. Maremma “Investimenti nella trasformazione, commercializzazione e/o sviluppo dei prodotti agricoli”